Progettazione & design, ingegneria & tecnologia

Sistemi costruttivi all’avanguardia e modularità consentono estrema libertà progettuale, per esprimere al meglio la propria idea di architettura e realizzare edifici sicuri e innovativi.

Tu ti occupi del progetto, noi ti aiutiamo a realizzarlo, affiancandoti professionisti del settore dell’architettura in legno. Ti accompagneremo passo dopo passo fino a quando il tuo progetto non si materializzerà in una fantastica costruzione.

Collaborazioni affidabili

Lavoriamo da sempre fianco a fianco con i progettisti per ottenere il massimo dalle caratteristiche strutturali del legno: tu aggiungi la tua professionalità, noi le nostre competenze tecniche.

Impianti, posizione in pianta, disposizione dei locali, scelta dei materiali: con  Albertani Corporates tutto è sotto controllo. E finalmente cliente e progettista possono sentirsi liberi di progettare insieme edifici belli, funzionali e sicuri.

Progettare con metodo

La fase progettuale è determinante per l’ottimizzazione di un edificio in legno, ma non arriva per miracolo. Si parte con il piede giusto solo se il progetto è affiancato da un solido metodo di lavoro. Albertani Corporates è a fianco del progettista fin dal primo momento del concepimento dell’edificio, per consigliare, se necessario, le soluzioni tecniche più adeguate.

Creatività e sicurezza

Sei un progettista alle prime armi? Ti spaventa il delicato mondo degli impianti o dell’ottimizzazione energetica? Non preoccuparti, possiamo affiancarti nella progettazione degli aspetti più tecnici, grazie ad un staff che conosce tutti i segreti dell’edilizia in legno lamellare.  

Un percorso condiviso

Tu avrai la massima libertà, noi ti sosterremo.